Le opere possono essere assicurate contro danneggiamenti. Questa opzione è rimessa alla volontà del compratore ed incide nella misura del 2% sul valore dell’opera acquistata. L’acquirente qualora volesse avvalersene, pagherebbe una piccola percentuale sull’acquisto, (il calcolo è automatico attivando l’opzione).
Qualora l’opera dovesse arrivare a destinazione danneggiata dall’attività di trasporto, e l’acquirente ha optato per la sua assicurazione, l’importo versato sarà rimborsato, previa restituzione dell’opera al venditore da destinarsi presso la società che si è occupata della spedizione (mittente) e che provvederà direttamente alla liquidazione del danno assicurato.
Si precisa che tutte le opere spedite prima della consegna allo spedizioniere, che si occupa anche degli adempimenti successivi (imballaggio, consegna al vettore etc.), vengono fotografate e/o filmate.
Le opere esposte nel sito, qualora non indichino il prezzo e/o rechino la dicitura “esaurito”, non sono disponibili per la vendita ma esclusivamente ai fini espositivi in quanto fanno parte di collezioni private e/o sono momentaneamente oggetto di mostre.
Non appena accreditato l’importo del costo dell’opera, quest’ultima sarà consegnata allo spedizioniere. La consegna nel territorio italiano avverrà tra i tre ed i cinque giorni lavorativi successivi all’acquisto. Dette date sono da intendersi approssimative poiché potrebbero essere soggette a cambiamenti per ragioni indipendenti dall’autore e/o dallo spedizioniere o altro (es. sciopero trasporti). Nessuna responsabilità è prevista per il ritardo della consegna.